Ma io Milano non la conosco e mi perdo di sicuro…

E hai assolutamente ragione: Milano è un labirinto e se non la conosci, non ne esci più!!!

E vedo già i titoli sui giornali di domani: “Orde di Girl Geek si perdono per il quartiere Isola a Milano e occupano i cantieri della “Milano da Bere” in segno di protesta” ;)
E così, oltre alla mappa, ecco le informazioni dettagliatissime per arrivare (ricorda: si entra SOLO se si è sulla lista dei confermati! E vi abbiamo mandato così tante mail di conferma che o lo siete o non lo siete!):
- In macchina: anche se te lo sconsigliamo vivamente, vista la penuria di parcheggi della zona (la maggior parte sono residenti e i rimanenti a pagamento), il modo più semplice è raggiungere via Melchiorre Gioia.

Se vieni dal centro di Milano, una volta imboccata via Melchiorre Gioia, passerai sotto all’edificio del comune. Quando vedi l’edificio del comune (un robo orrendamente grigio, con qualche finestra illuminata) tieni la sinistra e al semaforo svolta a sinistra in via Sassetti. Alla prima rotonda prendi la quarta strada a destra, via de Castilla e falla fino in fondo, dove trovi uno stop (ti consiglio di provare a trovare parcheggio alla tua destra, dove vedrai un sacco di macchine parcheggiate: non è a pagamento ed è sempre pieno). Allo stop prendi la stradina alla tua destra (non il cavalcavia a senso unico, ma la strada che lo costeggia), vai avanti, passi l’uscita del sotto passaggio, a quel punto sei in Via Pepe e giri a destra (non puoi fare altrimenti) e il ristorante poco più avanti, sul lato sinistro.
Se vieni da fuori Milano, da nord o est, fai via Melchiorre Gioia quasi fino in fondo. Al semaforo PRIMA del ponte dell’edificio del comune (un robo orrendamente grigio, con qualche finestra illuminata), gira a destra in via Sassetti e segui le indicazioni qui sopra.

  • Con i mezzi di superficie: In quella zona passano il tram 7 (che va da Precotto a Cairoli passando per la Bicocca e viceversa), il tram 11 (che va da Lambrate a Niguarda e viceversa) e il tram 5 (che va da porta Venezia a Niguarda e viceversa). L’11 e il 5 passano tutti e due in viale Tunisia, all’altezza della fermata della metropolitana e del passante ferroviario di Porta Venezia; la direzione da prendere è quella del lato del negozio della Nike. Con i tram dovete scendere alla fermata di via Lambertenghi. Da via Lambertenghi prendete via Pollaiuolo in direzione sud, che sarebbe la direzione verso il locale Frida molto conosciuto in zona (se non hai un bussola con te e incroci solo forestieri, e prendi la via in direzione nord, dopo 100 metri incrocerai vai Ugo Bassi: se succede ciò, torna indietro). Fai tutta via Pollaiuolo fino in fondo, continua ad andare dritta in piazza Archinto e ti ritroverai in via Carmagnola: il ristorante è in fondo, al numero 3.
  • Con la metropolitana o il passante: la fermata della metropolitana (linea verde) e del Passante più vicina è Garibaldi.

Se arrivi in metropolitana: dopo essere scesa dal treno, sali verso l’uscita, passa i cancelletti e procedi dritta davanti a te, in direzione del passante ferroviario. Supera un bar sulla vostra destra e poi ne incroci un altro sulla sinistra che fa angolo: gira a sinistra e prendi il sottopasso con i negozi. Percorrilo tutto finché non inizia una discesina. Alla fine della discesina volta ancora a sinistra e in fondo continua a seguire il sottopasso fino alla fine, dove indica via Pepe. Sali le scale, ed esci in via Pepe. Guardando il negozio di lampade davanti a te, prendi la strada alla tua sinistra che fa angolo con il negozio, via Carmagnola: il ristorante è poco più avanti.
Se arrivi con il passante: scendi dal treno e sali in direzione della metropolitana. Quando passi i cancelletti ( e sopra la tua testa dovrebbero esserci i tabelloni degli orari del passante) , predi il sottopasso con i negozi alla tua sinistra. Segui le indicazioni qui sopra, da “Percorrilo tutto” in poi.

Oppure, vai verso il fondo del binario in direzione opposta all’uscita della metro (verso l’uscita per via Quadrio), sali con la scala mobile verso i binari dei treni regionali, gira a destra nel corridoio, verso l’uscita di via Pepe. Sali le scale, ed esci in via Pepe. Guardando il negozio di lampade davanti a te, prendi la strada alla tua sinistra che fa angolo con il negozio, via Carmagnola: il ristorante è poco più avanti.

7 Responses to “Ma io Milano non la conosco e mi perdo di sicuro…”


  1. 1 lalui

    Fantastica!!!!

  2. 2 pm10

    a me con tutte queste indicazioni è venuto il mal di testa ;)

  3. 3 leonora

    Quindi l’anno prossimo dovremo chiamare la cena Geek Dummies Girl Dinner?

  4. 4 Sara-Piperita

    @Leonora: ti assicuro che per chi non conosce la zona, ovvero il labirinto dei sensi unici e delle strade tutte uguali, ste indicazioni sono utili…
    E spero anche a prova di dummies!!! ;)

  5. 5 lalui

    Leonora: io un mesetto fa mi son persa: continuavo a girarci attorno ma non inforcavo la via giusta… oppure mi perdevo a cercar parcheggio…
    e milano la conosco…

  6. 6 iaia

    Confermo: la zona Isola è un labirinto di strade, stradine, viette, vicoli, sensi unici (che cambiano ogni due o tre mesi, argh)… io c’abito e ci sono abituata, quasi. :P

  7. 7 FossiMatto

    Dato che siete tanto geek non lo avete un navigatoe GPS ??
    A quel punto bastano le coordinate geografiche, e vi ci porta lui… voi dovete solo guidare ed evitare i pedoni ! :-)

Leave a Reply